+39-055 8827746info@francolapini.it

Condizioni generali di vendita

Home / Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

Ogni rapporto commerciale tra la Franco Lapini ed il compratore è soggetto alle presenti condizioni di vendita in conformità all’articolo 50-61 D. lgs. 206/2005 per i contratti a distanza.

La Franco Lapini si riserva il diritto di apportare modifiche migliorative a gli oggetti in catalogo senza che ciò possa costituire elemento di contestazione. Possono verificarsi varianti di colore tra il prodotto finale e la foto pubblicata sul sito,varianti dovute al trasferimento dell’immagine. Tali varianti non costituiscono elemento di contestazione. Solamente le informazioni scritte sull’ordine sono contrattuali.

Nel momento in cui il cliente conferma il preventivo la Franco Lapini invierà tramite e-mail un modulo d’ordine recante un numero da utilizzare per tutte le successive comunicazioni. L’accettazione e la seguente evasione dell’ordine da parte della Franco Lapini è subordinata al ricevimento via e-mail della copia dell’ordine datata,timbrata e controfirmata per accettazione. Qualora la merce a catalogo non fosse più disponibile la Franco Lapini si riserva il diritto di recedere dal contratto e dove fossero già stati effettuati pagamenti al rimborso dell’intera somma versata. Non sono accettati annullamenti di ordine dopo la conclusione del contratto (invio del modulo d’ordine datato timbrato e firmato per accettazione).

Per il pagamento il cliente dovrà corrispondere alla Franco Lapini il pagamento della merce tramite carta di credito o Paypal anticipato; solo a conferma dell’avvenuto pagamento la Franco Lapini provvederà alla spedizione della merce neutra e all’inizio della lavorazione per merce personalizzata. Eventuali forme di pagamento diverse da quelle sopra indicate dovranno essere concordate al momento della conferma d’ordine.

La Franco Lapini non si assume nessuna responsabilità nel caso di invio da parte del cliente di informazioni errate personali. Il committente concede la facoltà di riproduzione del servizio e dei beni eseguiti per la realizzazione di cataloghi atti a promuovere l’attività della Franco Lapini.
I tempi di consegna della merce sono mediamente di 30 giorni, tali tempi hanno carattere puramente indicativo. I tempi sopra indicati derivano dalla data di ricezione dell’avvenuto pagamento e dell’ordine firmato.
La Franco Lapini non si assume responsabilità per mancata o ritardata consegna della merce a causa di mancata o ritardata consegna dei documenti sopra richiesti.

Senza istruzioni contrarie la Franco Lapini si riserva di poter effettuare consegne parziali, con un solo addebito di trasporto, senza che questo porti a risoluzioni dell’ordine in corso e blocchi di pagamento o rifiuto di ritiro della merce consegnata e non darà diritto a risarcimento o indennizzo di alcuna specie.

Tutti i reclami riguardanti lo stato della merce al momento del ricevimento devono essere comunicati immediatamente al corriere apponendo la scritta RICEVO CON RISERVA sul bollettino di spedizione e comunicato entro le 24 ore seguenti la consegna alla Franco Lapini mediante comunicazione scritta al seguente indirizzo mail info@francolapini.it.

In caso di materiale danneggiato e non segnalato con riserva al corriere non potranno essere formulate richieste di rimborso da effettuarsi da parte della Franco Lapini.
Il diritto di recesso è valido solo per privati ai sensi dell’articolo 5 DL 185/1999 se il cliente effettua l’acquisto indicando il solo codice fiscale a diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare alla Franco Lapini una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Franco Lapini Via Rossini 33 50041 Calenzano Fi o mediante telegramma o fax al 055 4644139. Una volta pervenutaci tale comunicazione la Franco Lapini provvederà a comunicare al cliente le modalità di restituzione della merce. In questo caso le spese di restituzione della merce saranno a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita nell’imballo originale e non danneggiata. Al suo arrivo la merce sarà esaminata e se danneggiata il recesso non potrà essere esercitato.

La Franco Lapini provvederà al rimborso chiedendo al cliente coordinate bancarie (ABI-CAB-CIN-Contocorrente dell’intestatario della fattura) e all’emissione della nota di credito detrarrà gli oneri bancari necessari alla restituzione della somma.
Non si accettano resi se non autorizzati e comunque non oltre i 10 giorni dal ricevimento della merce. Le spese per la restituzione della merce qualunque sia il motivo sono a carico del cliente.

I dati personali comunicati dai clienti saranno raccolti e utilizzati per scopi promozionali attraverso l’invio di materiale pubblicitario, e-mail promozionali, per l’adempimento degli obblighi di legge e fiscali. Tali dati saranno trattati con modalità informatica e non informatica. Il cliente ha il diritto ad opporsi al trattamento dei dati inviando alla Franco Lapini un’istanza scritta.
Titolare del trattamento dei dati è la Franco Lapini e tali dati saranno conservati per un periodo massimo di 10 anni come da obblighi normativi sulla tenuta obbligatoria delle copie delle fatture emesse.
Per qualunque controversia è competente il Foro di Firenze.

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Russo

Contatti

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci.