+39-055 8827746info@francolapini.it

Stainless Mode

Home / Stainless Mode

Stainless Mode

Gli acciai inox (o acciai inossidabili) sono leghe caratterizzate da una notevole resistenza alla corrosione, all’aria umida quanto all’acqua dolce.
La resistenza alla corrosione è dovuta alla presenza di elementi di lega, principalmente cromo, in grado di passivarsi, cioè di ricoprirsi di uno strato di ossidi sottile e aderente, praticamente invisibile. Gli acciai inossidabili sono caratterizzati da un tenore di carbonio generalmente inferiore al 1,2%.
La scoperta dell’acciaio inossidabile si deve all’inglese Harry Brearly di Sheffield U.K. . Nel 1913, sperimentando acciai per canne di armi da fuoco, scoprì che un suo provino di acciaio con il 13-14% di cromo e con un tenore di carbonio relativamente alto (0,25%) non arrugginiva quando era esposto all’atmosfera.

La Franco Lapini , azienda fondata nel 1963 .
Famosa per le Sue originali e uniche collezioni di argenti e placcato argento , utilizzando materiali quali argento e ottone , per realizzare tramite l arte dello sbalzo e del cesello oggetti unici , per la tavola e per la decorazione di interni .
La nostra politica è sempre stata “Tradizione e innovazione”.
Dalla nostra esperienza di oltre 50 anni di attivita , Vi presentiamo una nuova collezione di oggetti rigorosamente fatti a mano secondo le nostre politiche.
Acciaio inox aisi 316l lavorato esattamente come l’ argento , una combinazione di arte con una eccellente usabilità, nella vita di tutti i giorni .
L ‘ Eccellente resistenza all’ossidazione , promuove questa linea adatta ad essere usata senza nessun problema in , Barche, panfili, zone di mare ,Ristoranti Alberghi , ed anche in casa e con una ridottissima manutenzione fanno di questi prodotti una novità in questo settore .
Assicurando sempre eleganza,unicità, e esclusività.
Franco Lapini
“L’acciaio inox diventa prezioso”

Clicca qui per visualizzare i prodotti della linea Stainless Mode

Questo post è disponibile anche in: Inglese, Russo

Contatti

Per qualsiasi informazione o richiesta non esitare a contattarci.